mercoledì 31 marzo 2010

L&J Day

Gli abbracci di tutta la famiglia, e i mille baci di mia nonna.
I regali delle amiche, e le loro novita’.
L’aria di casa.
Probabilmente un salame (per quanto mi sia raccomandata di no).
Probabilmente anche il caffe’ e il Mentadent (per quanto ne abbia una discreta scorta).
I saluti di tanti, e della signora Luisa che ieri ha chiamato casa per accertarsi che i suoi, nello specifico, venissero recapitati (ricambio caldamente).
I racconti degli ultimi 5 mesi e mezzo.
Le lamentele sulla situazione politica in Italia.
E la soddisfazione per Brembio e Lodi.
I due cappi che mio fratello ha promesso di mandare a me e Gian in caso di disperazione da convivenza forzata :)

L’aiuto che verranno a darmi.
E anche quello che non potranno, perche’ prima che questa diventi “casa”, ne passera’, di tempo.
Le tutine di nostro nipote Louie, che nascera’ fra 20 giorni, e non avra’ i miei occhi e il mio sorriso, ma lo adorero’ lo stesso.
Le raccomandazioni dei miei suoceri.
La curiosita’ di vedere cosa abbiamo tirato fuori dalle nostre idee strampalate sulla ristrutturazione.
Qualche litigata su come organizzare armadi e frigorifero.
Parecchie pastiglie antidolorifiche, che non si sa mai.
La preoccupazione per le troppe ore che lavoro.
E la pressione sul farmi lavorare di piu’ “in casa”.
La mia acquolina per il risotto allo zafferano che pretendo di mangiare stasera.
L’essere mia mamma e mio papa’ anche a 35 anni suonati, nella buona e nella cattiva sorte.

Fra poche ore Lucy e James atterreranno a Londra per 10 giorni.
E si porteranno in valigia tutto questo.

2 commenti:

Lele ha detto...

.....hai ricordato bene..pure i CAPPI !! :)

MalliLaMatta ha detto...

Let's hope not to need'em, Leluz!