martedì 16 marzo 2010

25...e sentirli tutti!


Ebbene si, oggi faccio 25 anni e pensavo che non li sento.

Ne' di eta' (ok, magari non sono proprio 25, era per fare cifra tonda!) - che me ne sento sempre 12! - ne' proprio di compleanno. Mi sono svegliata da sola - Gian rientra stasera dall'Italia - e mi sono fatta gli auguri da sola. Poi mi sono ricordata che al mattino ero stata svegliata dal suono del messaggino - e ho trovato un po' di messaggi sparsi (pero', Sara e Lucy, lo so che da voi erano quasi le 8...ma da me non erano ancora le 7...ho fatto un salto sul letto dallo spavento!:)

In ufficio chiaramente solo le amiche piu' strette se ne ricordavano - Mirka, Steph, Karen - e gli altri sono stati immediatamente messi al corrente. Ho anche ricevuto, dalle suddette amiche, un voucher per prodotti coi sali del Mar Morto. Ogni riferimento alla vivacita' (mancante) della sottoscritta negli scorsi mesi e' assolutamente casuale.

E cosi lavoro (molto), e la giornata del mio compleanno se ne va. Con email e messaggi, ma tendenzialmente in solitaria. Non che una volta fosse diverso. Ma sara' che ho sempre lavorato in posti dove il compleanno veniva festeggiato con la stessa enfasi con cui si festeggia all'asilo. Anche a 30 anni suonati. Sara' che le amiche le vedevo, e c'era qualcosa di organizzato per il weekend successivo. Sara' che i pasticcini di Vaccari segnavano un po' questa data. O la torta della mamma. Beh, oggi e' semplicemente un giorno cosi. In cui divento piu' vecchia per partito preso e uguale a ieri perche' una data non ti cambia poi tanto. Da domani saro' la solita Mari. In guerra coi chili di troppo, stupita da come i capelli possano ricrescerle velocemente (dopo un taglio piu' corto del dovuto), straoberata di lavoro e ansiata dalla casa. Insomma, nulla cambia. Non cambieremo nemmeno il titolo di questo blog. Il mondo dei grandi resta sempre una cosa diversa. Di cui non entro a far parte nemmeno quest'anno :)

Auguri a me!


4 commenti:

Ange ha detto...

e allora tanti auguri per i tuoi 25 anni! Tanti tanti auguri !!

Tiserveunlibro ha detto...

menomale che io il messaggino non te l'ho mandato all'alba! Auguri ancora Cioppina...e pensare che ero convinta di essere più giovane io di te :)

MalliLaMatta ha detto...

Ciao tesoro! Ho trovato il tuo mex ieri sera perche' era sul numero secondario (ti mando via mail il principale).
Grazie grazie, e fra poco tocca te...ma i tuoi non sono 21, di anni???

sara ha detto...

solo l'alba di un nuovo giorno di avrebbe aiutato a non dimenticarti del tuo compleanno!! lucy ed io non avremmo potuto fare altrimenti...you know..:-))