domenica 21 marzo 2010

Auguri Cippina!

La prima volta che l'ho vista, era una ragazzina giovane e, diciamolo, non nel migliore periodo della sua vita...Ero alla mia prima esperienza lavorativa, uno stage, e lei era stagista come me. Sedute una di fronte all'altra, dopo i primi giorni di attento studiarsi reciproco, siamo diventate amiche. Cosi, perche' ce lo sentivamo. 6 mesi intensi e divertenti e allegri, interrotti solo dal fatto che io, nel frattempo, avevo trovato un lavoro "vero", a tempo indeterminato, e avevo deciso di non farmi sfuggire l'occasione. Da allora ci saremo viste, credo, 5/6 volte in tutto. E parlo di 9 anni fa. Ma sentite, parlate, soprattutto scritte infinite volte. Per le scelte quotidiane, cosi' come per i grandi cambiamenti della nostra vita. Abbiamo condiviso ogni minima decisione, soprattutto via mail, attente ad ascoltarci e a non farci mancare il supporto reciproco.


La Cippy e' una costante della mia vita negli ultimi 9 anni. Mi ha vista cambiare, crescere, sbagliare, riprovare. Mi ha supportata quando ho fatto cose che sembravano piu' grandi di me col suo entusiasmo e il suo sguardo orgoglioso, anche a distanza (http://ilblogfinalmente.blogspot.com/2010/03/e-guardate-che-amiche.html), e mi ha voluta con lei nel suo giorno piu' importante:



Mi ha persino coinvolto nella scelta del nome del suo negozio di toelettatura per animali, Vanity Pets, una decisione e un cambio di vita che mi hanno resa incredibilmente orgogliosa, perche' so cosa c'e' dietro e quanto amore e passione lei abbia per ogni animale, soprattutto quando abbandonato e indifeso (e il suo volontariato la dice lunga su questo).

Beh, oggi la mia Cippy fa gli anni. A pochi giorni di distanza da me.

Auguri Cippina bella. Che la tua giornata possa essere piena di gioia e densa di emozioni. E a presto. Qui, li', ovunque riusciamo a vederci la prossima volta.

Un abbraccio,

Cioppy

1 commento:

Tiserveunlibro ha detto...

Grazie Cioppina, è vero è passato già così tanto tempo e quando sei venuta al mio matrimonio mi sono troppo emozionata sentendo di nuovo la tua voce e vedendoti così diversa ma anche così come sei sempre stata...una grande amica, una persona straordinaria che spero di avere sempre meataforicamente accanto e di vedere realmente più spesso!