lunedì 8 giugno 2009

"Mari, hai letto la notizia ANSA?"

Un Gian insolitamente trafelato al telefono esordisce cosi'.
"No!" rispondo, smanettando sulla tastiera per andare sul sito ANSA con il cuore a mille...
"Cosa dice???" urlo nella cornetta mentre il sito ANSA tarda a palesarsi.

"Dice questo, testuali parole: ULTIM'ORA - Sozzi e' andato a prendere il caffe' con un candidato della lista avversaria..."

Ora, per chi capisce chi e' Sozzi e quanto io sia malata di politica e di Brembieta', questa telefonata mi ha fatto fare la prima risata vera della giornata. E ho anche realizzato che, povero Gian, parlare alle 6 del mattino di elezioni con mia madre al telefono, seguire lo spoglio minuto per minuto, innervosirmi se nessuno dei presenti ai seggi mi risponde al telefono, non riuscire a parlare d'altro mi portano sulla soglia della patologia. Prometto di tornare in me, fra 5 o 6 ore:)

Nessun commento: