lunedì 8 giugno 2009

Con tutte le lingue che parlo quotidianamente...

...nessuna potrebbe rendere la mia felicita' meglio che un urlo sguaiato:
"OOOOOoooooooleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee'!"

Sono felice. Perche' dopo mille notizie terribili (andamento nazionale pessimo: diciamocelo e non cerchiamo di limitare i danni; provincia persa e sai bene che non lo meritavi; grandi centri come Casale persi e lo meritavi ancora meno!), e' arrivata la notizia che aspettavo da ieri sera, da stamane alle 6, al telefono con Lucy. Al Comune ce l'abbiamo fatta. Di nuovo. Ampiamente. Vittoria schiacciante. Segno che laddove devi scegliere le persone che conosci, la faccia, il lavoro fatto, l'onesta', la volonta', la condivisione, l'altruismo, l'accoglienza, non c'e' Lega che tenga. Laddove non ti affidi a slogan, ma sai distinguere il vero dal falso, il giusto dallo sbagliato, perche' quelle persone non le leggi sui giornali, ma le vedi in faccia ogni giorno, non ti fai traviare in alcun modo.
Ed e' si' una vittoria di Giuseppe e dei suoi candidati - un gran bel gruppo che fara' bene! - ma e' anche la vittoria di chi c'e' dietro tutto questo. Di quello che ho definito il "cuore pulsante" della mia Brembio. Dei tanti che investono molto, tutto il loro tempo libero per il volontariato, per il sostegno e il supporto, per rendere il mio paese vivo e bello come e' sempre. La gente ha capito che se il problema piu' grande che una forza avversa puo' denunciare e' la piastrella staccata, il cestino dei rifiuti storto, beh, allora non ci sono problemi. Allora viviamo davvero in un paese meraviglioso. Allora davvero non c'e' ragione di cambiare chi ci amministra.
E i numeri, piu' di tutto. Quelle centinaia di voti di differenza me lo dicono. E' un si', e un si', e un siiiiiiiiiiiiiiiiiii'! (E l'applauso finale in chiusura di seggio, mentre ero al telefono con Sara, mi fa chiudere questa giornata con un po' di magone, ma di felicita').


PS: Fara' bene anche la mia Valentina-Casella-grazie-di-averla-votata-numerosi! Ma mai piu' una campagna elettorale come questa, intese??? ;-p

3 commenti:

sara ha detto...

si, i nostri ragazzi se lo sono meritato questo voto, se lo sono meritato davvero. dopo questa giornata credo di sentirmi molto più cittadina di brembio...sicuramente questa è una realtà che risponde alle mie domande..e che di domande ha ancora il coraggio di farsene...BRAVI A TUTTI!!! EVVIVAAAAAAAAAA

Ross ha detto...

Congratulazioni di cuore da una non-più-brembiese-purtroppo (ma sempre con lo spirito)che cmq esulta x la sua Ossago ;)

Elena Torresani ha detto...

Mi viene da piangere
:-(