mercoledì 26 ottobre 2011

Mi ci son voluti 3 anni!

Questo il tempo impiegato per mandare all'anagrafe degli italiani residenti all'estero la richiesta di cambio residenza.
Fatta esattamente 2 minuti fa.
Perche' tutto sto tempo? Non lo so.
Il procedimento non e' complicato. Si puo' fare via mail. E' piuttosto immediato. Non servono documenti particolari.
E' solo che...la pigrizia, il non fare qualcosa che ha il sapore di definitivo, e anche, perche' no, il volersi sentire piu' in vacanza che in un'altra vita proprio.

Ecco, l'ho fatto. Ho deciso ieri, e cosi', in mezz'ora, ho compilato e raccolto quanto dovevo.
Come mi sento ora? Uguale a prima.
Solo che...votero' qui, e sono da oggi a tutti gli effetti una di quelle che rientrano nelle statistiche dei cuori in fuga. Che lo si sa bene, non e' stato il cervello a portarmi qui (anche se ha poi fatto comodo!)

Nessun commento: