sabato 8 ottobre 2011

Dolce sabato mattina a tutti!

Sveglia all'alba - il sabato si fatica a dormire a lungo (sara' che stiamo invecchiando?) - un caffe' preparato immediatamente (una delle poche cose di cui non mi posso privare, il caffe' appena sveglia) e la ricetta "1 minute muffin". Ebbene si, ho trovato questa ricetta per la colazione e devo dire che davvero prende un minuto (beh, forse 2) ed e' esclusivamente proteica, dunque "Dukan friendly"...quindi...avanti con la dieta (questa settimana crollo verticale di un chilo e mezzo...siamo quasi agli sgoccioli :))


Dunque, per chiunque voglia una ricetta soft per il risveglio:

-mischiare in una tazza (tazza per il caffe' grande, o per il caffe' latte...insomma, qualcosa di grandino...):

-2 cucchiai di crusca d'avena (oatbran): per chi fa la Dukan, questa e' la porzione quotidiana da ingurgitare. Per chi non la fa, la crusca d'avena comunque fa superbene perche' abbassa il colesterolo nel sangue - dunque, cercatela al supermercato piu' vicino!

-1 uovo intero

-1/4 di cucchiaio di lievito in polvere

-dolcificante (in polvere o liquido), q.b.

-aromatizzante: potete mettere cacao, io ho messo essenza di cioccolato dietetica, potete usare la vaniglia, o la cannella, o qualsiasi tipo di aromatizzante - oppure fare un muffin salato togliendo il dolcificante e aggiungendo erbette



-Una volta mischiato il tutto accuratamente nella tazza, ponete la tazza nel microonde per 1 minuto (dipende dal microonde, nel mio per 2 minuti).


Osserverete che il composto si gonfia, assume la forma di muffin e quasi si stacca dalla tazza. Quando vi sembra consistente, mettetelo in un piattino...et voila!

Se e' un muffin salato, potete spalmarci del Philadelphia light, e se e' dolce...beh, con una tazza di caffelatte e' sempre buono...Tant'e' vero che parte dei morsi nella foto di seguito sono di Gian e non miei :)


Buona colazione, mondo!

Nessun commento: