martedì 18 novembre 2008

Eros e dintorni


Lo scorso week-end ho fatto una capatina a casa, grazie alla clemenza di Alitalia (volo d'andata cancellato, ma ce l'ho fatta a rimettere le estremita' sull'amato suolo). Tra le mille cose che ho fatto in 36 ore e poco piu', c'e' stata anche la presentazione del libro di un'amica. Un poema erotico. Pubblicato da Andrea Oppure Editore. Il titolo e' l'Inferno di Eros. Vi ho dato queste informazioni piano piano perche' ne prendiate nota e corriate in libreria. Ne vale la pena, garantisco!

Elena l'ho conosciuta attraverso Sara, che e' parte della mia famiglia. Elena e' una ragazza che chiama le cose col loro nome, anche troppo. Elena ha fatto un percorso interiore (sono supposizioni, ma credo di non andare troppo lontano dalla verita') che le ha permesso di accettare la realta' per quella che e'. E di divertircisi, se capita. Elena non ha una morale, ma ha sanissimi principi. Elena sa che il sesso non e' amore, ma mi ha detto, nell'intervista di sabato, che finalmente per lei, oggi, le due cose coincidono. Elena ha saputo farmi leggere un libro erotico senza farmi arrossire, e ha saputo farmi amare visceralmente alcune sue poesie, tanto che alcune parti le so ormai a memoria. Elena dice cose convenzionalmente imbarazzanti senza alcun imbarazzo. E se qualcuno, grazie al suo libro, rivaluta la liberta' del proprio corpo dalle gabbie del pensiero comune, beh, Elena ne sara' felicissima.

Libro consigliato. Per voi stessi, per il vostro fidanzato, per un regalo a Natale.

Elena Torresani, L'Inferno di Eros, AndreaOppureEditore.

Che il libro e' pure divertente si capisce dalle foto della presentazione, no???

Nessun commento: