martedì 9 febbraio 2010

FAVORIT

Ho scoperto recentemente che la nostra scelta di un Induction Hob (fornello a induzione, in italiano) e' una di quelle che provoca conseguenze come se piovessero.

L'induction hob e' una di questi fornelli meravigliosi, di ceramica (nera, il nostro), facili da usare, da pulire, e che non bruciano al tocco. Per una spiegazione scientifica su cui non voglio dilungarmi (ne' ne ho chiara conoscenza, a dirla tutta), se il cibo e' nella pentola, cuoce, ma non c'e' calore emanato, quindi no a scottature, bruciature e cubo spiaccicato sui fornelli. Niente di niente. E' magia! E l'immagine sotto ci ha convinti piu' di mille parole:


Ora, quello di cui non ci avevano avvertito e' che il suddetto fornello funziona solo con pentole contenenti materiale ferroso. Dunque non ce n'e': devo cambiare pentole.
Non che la Malli si sia fatta la batteria (ne ho comprate 3 a 9 pounds e 99 lo scorso anno da Marks & Spencer, piu' qualcuna qua e la' random, piu' qualcuna che Gian si trascina dalle case che ha avuto a Milano). Pero' metterle tutte in soffitta e comprarne di nuove un po' mi scoccia. Anche perche' costano un botto rispetto a quelle normali.
Ma poi Mamma Ikea ci ha pensato lei. Ho fatto una rapida ricerca scoprendo che e' stata fatta una intera serie di pentole per l'induction hob.
Si chiama FAVORIT.
Questo post e' un promemoria. Per non dimenticarmi di andare a fare il pieno di Favorit prima del trasloco. Senno' si resta senza cena.

Nessun commento: