martedì 17 febbraio 2009

Piove...

...sul bagnato da tempo, peraltro.
E la cosa che piu' mi rattrista, pur con tutta la forza con cui ho creduto in questo progetto e in questo uomo, e' che dentro di me so che va bene cosi'.
Che le sue dimissioni sono l'unica mossa che puo' aiutarci a ricominciare di nuovo, da capo.
Fatico ad accettare questo pensiero, mi infastidisce che venga proprio da me, ma non posso ignorare questo sentimento.
Mi tengo i miei bei ricordi, un'idealita' che non avevo conosciuto in altre stagioni della mia vita, la stima per un politico che resta comunque parte rilevante di un grande cammino collettivo.
E un grazie, Walter, per il coraggio di oggi, e per i sogni di ieri.




"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
[Henry David Thoreau]


E' che siamo a corto di immaginazione, se Franceschini e' l'unica risposta che ci viene in mente...

Nessun commento: