lunedì 18 luglio 2011

Inno d'amore

(I miei momenti con lui sono sempre brevi ed intensi, come ogni grande amore che si rispetti...dunque chiedo venia se ne prolungo ogni volta il ricordo scrivendone...)

Amo la linea che ti si forma all'attaccatura dei capelli, a forma di cuore. Incornicia il tuo viso in maniera sublime.
Amo i tuoi occhi spalancati sul mondo, quasi increduli di quello che avviene di fronte a loro.
Amo le tue mani grandi, che stringono le mie sempre piu' forte. Amo la tua voglia di contatto, il tuo volere a tutti i costi che ti si stia vicino anche epidermicamente.
Amo i tuoi sorrisi, mai sprecati, a lungo soppesati, dedicati solo dopo attenta valutazione.
Amo il colore della tua pelle, cosi' diverso dal mio. Amo il tuo profumo intenso di biscotto appena sfornato. Amo quel naso insolentemente all'insu'.
Amo anche le tue reazioni stizzite, la tua insofferenza malcelata, le tue paure sempre troppo esposte.
Amo il ciondolio della tua testa improvvisamente troppo pesante. I tuoi tentativi goffi di comunicazione. L'energia che trasudi - letteralmente.

Amo tutto di te, Edo dolcissimo. E ogni volta mi pare impossibile che tratti cosi' diversi e a volte opposti si siano raggruppati nello stesso bambino, facendone una meraviglia continua, un giorno dopo l'altro.
L'ho gia' detto, ma si sa che gli innamorati sono noiosi e si ripetono: che bello che quell'idea di bambino che avevamo in mente sia diventata tu, e nessun'altro.

Nessun commento: