sabato 23 ottobre 2010

Avanti!


E' stata una settimana alimentarmente tranquilla. Non ho sofferto la fame, per nulla; spesso non ho terminato i piatti che Gian mi metteva davanti, perche' proprio non ce la facevo; al mattino mi sono svegliata con un senso di fame acuto, che e' salutare, e mi sono sempre fatta abbondanti colazioni (per una che beveva un caffe' e via...)
Ieri sera mi sono anche concessa un bicchiere di vino bianco. E siccome abbiamo mangiato fuori, sono si stata attenta, mangiando bresaola e rucola, ma aggiungendoci un piatto di verdure grigliate. Insomma, mangiare sano e controllare l'introito "di punti", piu che calorico, sta diventando sempre piu semplice. Pero' non soffrendo la fame, non ti sembra nemmeno di stare effettivamente dimagrendo.
Cosi stamane, alla "pesata", ero pronta ad essere un po delusa. E invece: ho perso un altro kilo e 300 gr, e in piu' la percentuale di grasso (la mia bilancia e' troppo avanti!) e' diminuita anch'essa di 1.5%. Insomma, qualcosa laggiu si sblocca. Lentamente ma sta scendendo.
Sono nella fase: ce la faccio ma non voglio diventi il centro della mia vita. Cosi vivo normalmente, organizzo attivita' e cene senza problemi. Cerco solo di non perdere il focus quando sceglierei la pizza invece delle verdure, ma solo perche' e' adesso che voglio dimagrire, e once for all!
Poi torneranno i tempi della pizza, e di tutte quelle cose cui ora rinuncio. Ma con l'equilibio che ora sto raggiungendo - forse.
Insomma, un buon risveglio, tra lo stomaco che urlava per la fame, Gian che voleva spiare la "pesata" (ma e' un momento troppo intimo per ammetterlo al cospetto della mia pesa) e la mia soddisfazione.
Pacca sulla spalla, un "brava Malli", perche' me lo merito, un sorriso nello specchio al faccino leggermente piu' sfilato, e alla prossima pesata. 7 giorni oggi!

1 commento:

Ellebi ha detto...

Mari, invidio la tua costanza e determinazione...
Io non resisto alle tentazioni...

Baci