martedì 9 ottobre 2007

Coincidenze

Capita spesso (troppo spesso) di restare in ufficio fino a tardi. Per riposare gli occhi, distolgo lo sguardo dal pc e guardo gli uffici del palazzo di vestri di fronte. Semivuoto, come le scrivanie attorno a me, con qualche mio omologo, qua e là, che sta ancora lavorando.
Ecco, un piano sotto il mio, più a sinistra, metto a fuoco meglio e...c'è un ragazzo, più o meno la mia età, che sono certa prenda il treno con me. Scende anche alla stessa stazione. Non è del mio paese, lo conoscerei. Dev'essere di qualche paese vicino. Forse è sposato, l'ho visto un paio di volte con una ragazza che dev'essere sua moglie. Ho pensato proprio così. Sua moglie. Non la sua ragazza, la sua fidanzata. Non so perchè.
E' buffo ritrovare una faccia conosciuta in un contesto così surreale...Magari stasera no, che ho il mal di testa, ma una delle prossime sere qualcosa gli dico...

Nessun commento: