martedì 8 giugno 2010

Monotematica

Lo so, lo so: una volta ero una donna piena di interessi e cose da dire. Una volta non c'era tendenza, pensiero, curiosita' che mi sfuggissero. Una volta avevo opinioni da esprimere forte e prese di posizione da condividere. Sono stata allegra, sguaiata, o delicata, ma sempre varia.

La mia prof di latino alle superiori mi defini eclettica, e mai parola fu piu' azzeccata. Nel bene e nel male.
La Vale mi definisce tuttologa, e anche qui, devo darle ragione. Nel male, il piu' delle volte. Vi ho deliziato, cari lettori, parlando di politica sport cucina Londra e amenita' varie con l'aria di una che ne sa anche quando non era vero.
E poi...che e' successo?

E' successo che e' nato il batuffolo di morbido qui sotto.
E nonostante ci guardi con occhi scrutatori.
E nonostante pianga la maggior parte del tempo - non piange, scandisce distintamente "M-U-AAA!"
E nonostante, come l'amore, pesi ogni giorno qualcosa di piu'. Oggi piu' di ieri e meno di domani.

Ecco, nonostante tutto, io non riesco a parlarvi d'altro. Chiedo venia.


1 commento:

Tiserveunlibro ha detto...

E' la vecchiaia Cioppy...sei un pò come i nonni coi nipotini...ce ne faremo una ragione noi tuoi assidui lettori.:)