giovedì 17 giugno 2010

Housewarming Party

Domenica pomeriggio "inaugureremo" la casa nuova. Inviteremo le persone che conosciamo qui a Londra, gli amici, i colleghi, metteremo a disposizione cibo e drinks, guarderemo l'Italia giocare con la Nuova Zelanda (per la "nostra" famiglia una sorta di derby) e insomma, troveremo il modo di dire a chi verra': "Questa e' la casa con cui vi abbiamo tediato nell'ultimo anno. Questo e' il posto in cui viviamo. Questo e' il luogo dove vorremo tornare per i prossimi anni".

Lo facciamo perche' ormai ci siamo dentro da due mesi, perche' e' l'ora, perche' dopo sarebbe troppo tardi.

Ma questo e' un messaggio a quelli che non ci saranno. Alla mia famiglia, ai miei amici. A quelli che stanno in quella che per me, nel profondo, restera' per sempre e per prima, CASA.
Non ho potuto aspettare che voi foste qui. Non ci sareste stati tutti assieme, comunque.
Eppure ora piu' che mai vorrei vedervi entrare da quella porta, aggirarvi nella mia casa con la familiarita' di chi ci entra spesso, sedervi sul mio divano e girare canale alla tv. Vorrei vedervi aprire il wine-cooler per prendervi una birra, notare le foto nuove che ho esposto, sedervi al bancone a bere un caffe'. Insomma, vorrei che questa fosse casa anche per voi, come sarebbe di certo, se solo fosse posizionata quel "paio" di km piu' in la' di Gloucester Terrace.
So che siete contenti per noi. So che ognuno di voi sa quanto tutto questo ci e' costato in termini di stress, sonno, stanchezza. So che verrete, chi prima, chi dopo.

Ma domenica le vostre risate, le vostre voci, le vostre prese in giro mi mancheranno terribilmente. Voglio solo che lo sappiate.

E poi, il nostro privatissimo housewarming party, lo faremo. Uno alla volta.

4 commenti:

Lucy-James ha detto...

Saremo lì con voi, domenica.
E prima o poi ci vedrai entrare da quella porta, tranquilla (ormai papà ci ha preso gusto).
E come sempre, quando ti ci metti, sai trovare parole commoventi.

MalliLaMatta ha detto...

Mammina bella!

sara ha detto...

...tanto commoventi che di prima mattina, caffè in mano, seduta davanti al pc, ho due o cinque (james insegna) lacrimoni che scendono. saremo li, eccome, domenica. tutti insieme a voi.

MalliLaMatta ha detto...

:) Se dici 2 o 5, scrivi parole piu' commoventi delle mie...uffa! :)