venerdì 3 aprile 2009

Scommessa

Nel mio lento, lentissimo cammino di contaminazione con la cultura inglese (e come si fa, quando in ufficio, di 3 persone che siedono a distanza di 3 metri da me, mi ritrovo con una sola inglese, un polacco e un indiano???), e' arrivata anche la mia prima scommessa sui cavalli. E' per il Grand National, gara a ostacoli che si tiene in UK una volta all'anno e che e' motivo di scommesse un po' per tutti. In ufficio si scomettono cifre contenute (2 pounds), si estrae un nome (Hear The Echo e' il mio cavallo) e lunedi il fortunato tra i miei colleghi vincera' 80 pounds. Non male.

Ilarita' generale quando, alla domanda "Marilena, vuoi scommettere per il Grand National?", fatta come se mi chiedessero una cosa banale, tipo che ha vinto gli ultimi mondiali di calcio, io ho sgranato gli occhi (come faccio sempre quando parlano di rugby) chiedendo lumi.
Tra le risate, il polacco ha escalamato "Ah, these foreigners!" (letteralmente "Questi stranieri!")
L'indiano ha esclamato qsa tipo "Il culo dei dilettanti" sulla mia estrazione (il mio pare sia uno dei favoriti, capirai), mentre l'inglese esclamava "Quante cose dobbiamo ancora insegnarti..." e mi dava le coordinate per seguire il Grand National domani in TV.
Sicuramente!:)

1 commento:

Camelia ha detto...

Ciao Mallina,
spero non ti dispiaccia se ogni tanto passo a fare un giretto nel tuo bel blog!
Sono davvero curiose le esperienze che si possono fare in un nuovo Paese... la corsa dei cavalli poi è trooooooppo British!
Ho lavorato in un'agenzia di scommesse ippiche prima dell'università e ti dirò, mi è rimasta un po' la passione per i cavalli...
In bocca al lupo per la tua puntata!!!