lunedì 22 settembre 2008

Vale londinese

La prima volta che ho visto Londra avevo 17 anni, ero a Canterbury in vacanza studio e ci hanno portato qui, a visitare quello che allora era solo un nome con mille emozioni ed immagini appiccicate addosso. La Vale era con me. Con me aveva condiviso l'idea di una citta' che non ci era sembrata accogliente e non ci era piaciuta.
12 anni dopo, in questa citta' ho cominciato a tornarci assiduamente, ogni mese. E nel 2005, la Vale e' di nuovo tornata a Londra, e l'ha di nuovo visitata con me. E di nuovo, ha condiviso con me lo stupore per una citta' che ho amato solo la seconda volta che l'ho vista, come lei, e che ancora e sempre mi stupisce per quanto sia viva ed energica, fluida e piena di opportunita'.
Questo week-end, la Vale e' venuta a trovarci a Londra. Questa volta in una citta' che sta diventando "casa mia". E anche questa volta, con la calma di chi non vuole sentirsi turista ma parte integrante di un posto che accoglie le persone che ami, ha apprezzato i ritmi di Londra, i suoni, gli odori.

So che tornera'. Perche' ha lasciato da me il pijama. Perche' deve vedere la mia casa nuova. Perche' ci siamo godute il tempo insieme in ogni attimo, dalla lenta colazione del mattino alle chiacchiere prima di addormentarci. E questo tempo e' comunque volato.

Mi piace "reinterpetare", in questa fase della mia vita, le persone che amo attraverso questa citta'. Guardando le foto fatte assieme, scrutandone le espressioni in un dato momento della vacanza. Io la Vale ora la vedo cosi'...










1 commento:

sa ha detto...

commuovente malli!
I tui post sono veramente pieni di emozioni!!
bacio
sa