martedì 9 settembre 2008

Piriton, e quattro...

L'avevo detto: la prima cosa che ti fa sentire una vera londinese e' avere l'Oyster Card, l'abbonamento metro, per intenderci. La seconda e' stata il cappello per il vento o la pioggia improvvisi. La terza, non menzionata perche' recentissima, ne racchiude due: la prima volta che ti arriva al tuo indirizzo di casa della posta (Miss Marilena Parenti, Lancaster Terrace, oh yeahhh!) e la tessera fidelity del supermercato sotto casa (Sainsbury). La quarta? L'abbiamo gia' sdoganata: il pronto soccorso. Che per me non e' mica una novita' (avevano il mio nome ancora registrato, per dire), dato l'attacco di cistite di due anni fa, data la visita pre-partenza causa dermatite di Gian, lo scorso anno. Quest'anno (gli anni pari) e' ritoccato a me: ieri sera cerchiamo casa sul pc, a letto, ed io comincio a grattarmi polpacci e tibie. Il prurito si fa sempre piu' intenso, e mi riempio di tantissime punture d'insetto rosse e gonfie. Solo che manca la causa: in casa non c'e' un insetto nemmeno ad invitarlo, e le mie gambe ne denunciamo almeno un centinaio. Mi addormento preoccupata, mi risveglio ancora piu' in ansia, e dopo un colloquio corro al pronto soccorso. Solita lunghissima trafila, perche' caspita dovrei essere registrata all'NHS (National Health Service), ma alla fine mi visita un medico kazako o giu' da quelle parti. Il quale non sembra affatto condividere le mie paure/tragedie/disperazioni da malanno da vacanza in Central America (in mattinata mi ero fatta i peggiori film con ricerche dettagliate di ogni tipo di malattia tropicale/caraibica/esterofobica su Internet). E' solo una banale allergia. Probabilmente dovuta alla polvere. A un animale. Allo smog di Londra. E a un fisico debilitato/stressato o qsa del genere. Dato che debilitata non sono, stressata nemmeno, e non ho animali in casa, e la polvere non mi ha mai dato fastidio, e lo smog nemmeno, continueremo a vigilare. Per intanto la prescrizione e' stata "Piriton tablets". Un antistaminico, ne' piu' ne' meno. E domani mi iscrivo al NHS. Cosi', giusto per scaramanzia!

2 commenti:

sara ha detto...

ciao ciao ragazzina pustolosa...chiedo a michela le provette per gli esami e ti porto anche quelle???

MalliLaMatta ha detto...

Non sarebbe male...dille di toglierne un paio dal suo corredo di bomboniere per le nozze...sono certa che non fara' problemi!!! :-)