martedì 30 agosto 2011

Coi suoi occhi - Edo's eyes

Ciao ciao mare di questa mia prima vacanza, onde forti, sole caldo, crema solare che odio, passeggiate infinite che amo, papa' sempre attorno che amo, mamma sempre pronta a portarmi in giro che amo.

Ciao ciao zio Lele, che sei stato un aiuto prezioso quando ne avevamo bisogno, che mi hai fatto giocare per ore, fatto fare il bagnetto, vedere le macchine, e rattristato con me quando non stavo bene. Ciao ciao zio Lele, compagno di giochi preferito. So che sarai tanto presente anche a casa, ma e' stato bello averti qui con me al risveglio e la sera, all'ora della nanna. Il nostro legame e' davvero speciale.

Ciao ciao zia Malli, che sei venuta da Londra e che di lavoro fai un po' di tutto, dalla spazzina alla fotomodella alla fotografa nelle storie matte della mamma. Ciao ciao zia Matta che mi hai fatto mille foto perche' tu lo dici sempre che il presente e' bellissimo ma i ricordi avranno il sapore dolce dello zucchero filato (che io ancora non conosco) e anche un po' della mia pelle di panna montata. Mi dai sempre tanta energia (forse a volte troppa) e mi fai ridere - mi canti le canzoni e mi fai ballare, e devo dire che non sono triste solo perche' fra poco tempo verro' a trovarti a Londra e a vedere se e' vero, quello che la mamma mi racconta di te.

Ciao ciao nonni, che mi dite che il papa' mi vizia ma poi a viziarmi per primi siete voi, coi vostri baci, le coccole, i tremila "amore grande" che mi dite. So che vi avro' attorno molto, ma e' stato davvero bello sapere di avere voi a diseducarmi, quando la mamma e il papa' erano in vena educativa. So che gioco dovro' fare, d'ora in poi ;) Ciao nonna con cui faccio il vocino dolce, e nonno con cui urlo ormai gia' in dialetto. Ci vediamo a casetta.

Ciao ciao zia Paola e zia Bea, che siete passate rapidamente ma mia avete riempito di baci. Mi sento un ometto piuttosto fortunato, diciamocelo.

Ciao ciao prima vera lunga vacanza della mia vita. Sono cresciuto, ho fatto tante esperienze belle e qualcuna che mi e' piaciuta meno. Ho adorato avere attorno tutte queste persone, e ho imparato a dare a retta un po' a tutti, a turno, che senno' si offendono.

Sono diventato se possibile piu' bello, di certo piu' coraggioso e piu' simpatico. Questa vita qui e' proprio una meraviglia, glielo devo dire un giorno o l'altro alla mia mamma! Ngu-gu!

Nessun commento: