giovedì 19 maggio 2011

Preghierina...

Ehi tu, lassu'...
Lo so che ti chiamo poco, e il fatto che sia una donna impegnata non sia una buona scusa. Che se trovo il tempo per la ceretta, dovrei trovarlo anche per te.
Del resto, sai anche che sono immensamente grata per tutto quello che ho - e vorrei che le cose non cambiassero mai - a parte per quei chili di troppo che pero' riconosco essere causati dal mio libero arbitrio di fronte al frigorifero.
E so anche che il mio "panteismo" spirituale non e' proprio consono alla dottrina piu' ortodossa - ma alla fine, come ritrovare la direzione nelle mille religioni del mondo?
Ti basti sapere che credo nel Bene, e che il Bene e' la mia direzione nel mondo. Il Bene e il Giusto. Non c'e' cosa che non faccia seguendo queste due stelle. Posso sbagliare, ma mai nelle intenzioni.
Insomma, tu, lo so che il nostro rapporto e' altalenante, ma sono una brava ragazza, e lo sappiamo entrambi.

Oggi non ti scrivo per me. Che sono felice, piena, traboccante d'amore e a volte fa quasi male e a volte trattengo il respiro per tutta questa felicita'. Che sono grata. Di amare, di essere immensamente riamata, di ridere di cuore ogni giorno, di piangere con leggerezza solo quando sono stanca o nostalgica.

Oggi voglio fare un discorsino fra me e te. Implicito. Che tu lo sai cosa mi sta a cuore oggi. Non giocare brutti scherzi. Che non se lo merita. Esprimi la tua generosita' d'ora in poi non verso di me, ma verso questa persona che e' una delle ragioni per cui mi alzo al mattino. Fammi vedere che le cose belle accadono anche "gratis". Che si e' gia' pagato abbastanza, da queste parti.
Insomma, se non e' oggi, che sia domani, o la settimana prossima. Ma presto.
Non te l'ho chiesto prima. Ma ora e' tempo. Per favore. Amen.

Nessun commento: