mercoledì 16 marzo 2011

Casa

Forse perche' sono abituata a sentirmi a casa ovunque. Con un po' di spazio per il mio disordine e il tempo per due chiacchiere.

Forse perche' sradicarmi dai luoghi dell'infanzia (e adolescenza, e prima eta' adulta) mi ha dato modo di essere flessibile, e di trovare me stessa nelle persone, piu' che nei luoghi.

Forse perche' la stessa scelta, reiterata ogni giorno, mi fa capire che sono dove oggi voglio. Molto piu' importante del dove posso.

Forse perche' l'amore grande che ho copre la distanza dagli amori grandi che ogni giorno mi mancano.

Forse perche', come l'acqua del mio segno, so infiltrarmi in ogni angolo e incavo lasciati liberi; e assestarmi, e scorrere allo stesso tempo.

Forse perche' amo l'allegria, e me la trovo sempre attorno.


Roma. 15 marzo 2011. Quasi 16. E sentirsi a casa.

1 commento:

Ange ha detto...

Tanti auguri di cuore!
Un abbraccio