martedì 22 febbraio 2011

Cosi' stanca...

...ma cosi' stanca che mi si chiudono gli occhi al solo pensiero.
Cosi' stanca che le mani si fermano sulla tastiera a meta' frase.
Cosi' stanca che l'idea di andare a letto e' gia' troppo faticosa.

Non credo sia la primavera (qui non c'e').
Ne' la dieta (per ora in sospensione che la vita ha gia' le sue fatiche - daremo un colpo agli ultimissimi chili a primavera inoltrata).
Ne' la palestra (che comunque aiuta a scaricare la tensione).
Ne' il lavoro (che e' sempre stato molto).

E' solo il bisogno di una vacanza.
E vengono in mente le parole di una bellissima poesia di Ungaretti - peccato sia triste - che io triste non sono - solo stanca:

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

3 commenti:

Lucy-James ha detto...

Esagerata....!!!!!!!

MalliLaMatta ha detto...

:) davvero, voglio che la gente smetta di parlarmi, che nessuno mi chieda nulla, che mi ignorino. Io non sono qui.

Ange ha detto...

una cura ricostituente no?