mercoledì 5 gennaio 2011

E per il nuovo anno

nessun buon proposito quest'anno. Che la dieta e' gia' a meta' strada (e oltre), quindi per una volta comincio l'anno in discesa. Che lo so che devo dedicare piu' tempo a me stessa, ma ci sto provando davvero. Che preferisco usare le energie dei miei desideri per le persone che amo. Per un lavoro che sia quello giusto, ovunque si trovi; per un nipotino che attendiamo impazienti, pieni di curiosita' e di risate per lui; per un altro che ogni giorno mi meraviglia e mi stupisce; per la salute di tutti quanti - che quella non e' mai scontata.
Di mio, come diceva Gianni Rodari, voglio solo la faccia allegra. Non chiedo altro.



Filastrocca di Capodanno
fammi gli auguri per tutto l’anno:

voglio un gennaio col sole d’aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile,

voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera,

voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco,

che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.

Se voglio troppo non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.

Gianni Rodari (da Filastrocche in cielo e in terra)

2 commenti:

LauraMarco ha detto...

Il mio buon proposito per quest'anno è di perdere 10 kg, e ce la farò!
Ti auguro un anno fantastico Malli!

MalliLaMatta ha detto...

Tantissimi auguri anche a voi 3!
Certo che ce la farai...! Peccato non esista la Weight Watchers online in Italia...sto diventando una loro fervida sostenitrice! 8 chili in meno di 3 mesi, e durante Natale e NY, mangiando di tutto, ho perso comunque 7 etti!
Funziona!