domenica 14 novembre 2010

Gioie da massaia

6 ore di una domenica uggiosa investite nel cambio armadi.
Oddio, non solo: c'era molto di cernita, prova-riprova, "qual e' la probabilita' che tu rimetta una cosa del genere, quandanche un giorno ci entrassi ancora?" (ma immaginatelo con la voce un po' stanca un po' scocciata di Gian), mi piace-non mi piace, ha piu' di 10 anni e quindi via (dei pezzi da museo sono volati nel sacco di raccolta). Insomma, mi sono liberata di una 15ina di chili di vestiti (letteralmente), ho pulito armadi e cassetti e dato un nuovo ordine, e ho messo nel limbo indumenti estivi che forse non mettero' mai piu', ma vediamo cosa penso al prossimo cambio.


Ora sono qui, sfinita, pensando a quanto durera' questo ordine.
La sensazione e' di soddisfazione. Sapere che domattina guardero' nell'armadio e:
1) vedro' al primo colpo d'occhio i vestiti da abbinare
2) non capitera' di scoprire vestiti che non sapevo di avere, dispiacendomi per non averli messi negli ultimi 6 mesi
3) non capitera' che trovi un vestito che mi va ma, nell'addensamento assurdo, vedere che e' talmente stropicciato da essere inindossabile
insomma, sapere che andra' cosi, non ha davvero prezzo.

Cerchero' di farlo durare per una 10ina di giorni, questo stato di grazia...!

4 commenti:

Lucy-James ha detto...

brava, ma almeno potevi mettere la foto del tuo vero armadio....
comunque ti capisco, è un lavoro antipatico ma dà grande soddisfazione vedere l'armadio in ordine, alla fine.

Tiserveunlibro ha detto...

mi ritrovo molto nei 3 punti da te elencati...e detesto il cambio degli armadi!!! io ogni volta butterei via la metà della roba solo per risparmiarmi la fatica di trovargli un posto logico in cui metterla!

sara ha detto...

io quest'anno ho fatto il cambio degli armadi più veloce del mondo!!! ho messo via tutto e non ho tirato fuori nulla... ho solo 5 vestiti appesi che dovranno durare fino ad aprile...e per quello estivo ci penserò.. :))))

LauraMarco ha detto...

Io è dall'inverno scorso che non cambio gli armadi...non mi va bene quasi più niente...:-(