lunedì 19 aprile 2010

Dentro!

Dentro, con le fatiche di un weekend che mi ha fatto fisicamente sentire l'eta' che avanza, i muscoli irrigiditi, la pelle che si irrita se mi avvicino solamente alla bottiglia del detergente.
Dentro, con 2 giorni non-stop di apri - posiziona - riposiziona - organizza - disfa la scatola - porta l'immondizia alla discarica ogni dure ore o ne veniamo sommersi.
Dentro, con l'acqua della doccia bollente che piu' bollente non si puo', il forno che mette sul display informazioni in tedesco (quanto mai l'ho dimenticato, dopo anni di studio!), l'asciugatrice che quasi mi ustiona quando tolgo le lenzuola lavate, asciugate e stropicciate a dovere.
Dentro, con un trittico pizza venerdi - pizza sabato - piadina domenica, che non si puo' cucinare - non ne abbiamo il tempo e le forze.
Dentro, col mio fornello a induzione che bolle l'acqua alla velocita' della luce.
Dentro, stando attendi a girare in mutande per casa, che ovunque ti volti hai una finestra senza tende e qualcuno a guardarti dentro (per vendetta, ho visto il vicino della casa sul retro infilarsi le mutande stamane, son soddisfazioni!)
Dentro, con la luce che filtra gia' alle 5 del mattino e noi mascherati come Zorro per continuare a dormire.
Si', e' stata dura, durissima, e oggi mi sento dieci anni di piu'. Dovro' ancora pulire, riordinare e riaggiustare per le prossime settimane, ma siamo li. Dentro. Finalmente!
Nell'ordine:
-Arrivati anche gli sgabelli anni '70...
-Sabato sera, la ns sala, dopo una giornataccia di lavoro...
-Il mio primo comodino...acqua, libro, crema per le mani!

3 commenti:

Lele ha detto...

...dal fuori sembrava di vedere la scena di 2 mesi fa? Ricordi i 2 nuovi inquilini...nella casa vuota (con finestra che dava sulla strada al piano terra)...che cenavano su un unico tavolo presente in sala col cappio legato al lampadario?
O ma gli auguri a tuo fratello li potevi scrivere...altrimenti non salgo ad aiutarti...(P.S. voli bloccati fino a domani per ora...venerdì costava un botto...)..

sara ha detto...

dentro, finalmente e nonostante il caro amico Curro!!! io voglio sapere la data del party di inaugurazione della casa, ora deve essere il vs. pensiero meraviglioso...magari riusciamo a venire anche noi!!!!!!!!ottimo lavoro ragazzi!

MalliLaMatta ha detto...

@Lele: ricordo, ricordo...no, noi siamo molto meno tristi. Musica a palla, sgabelloni al bancone (per ora senza tavolo e sedie), esperimenti col nuovo fornello a induzione. Per gli auguri...post a parte!
@Sara: certo che non appena decidiamo quando fare il warming party (e non sara' prima di un mese - abbiamo una vita impegnatissima!) sarai la prima a saperlo! Cosi mi aiuti anche a renderlo un'esperienza gastronomica senza limiti! :)