martedì 21 ottobre 2008

HOME

Quando dico "casa", intendo Brembio. Intendo la casa dei miei genitori, dove sono cresciuta e dove c'e' ancora tanto di me. Non e' perche' mi sono trasferita da poco. Anche Gian, dopo 4 anni, per "casa" intende la casa in Italia. Il posto dove, come diceva David Frost, quando torni, ti devono prendere indietro per forza.

Pero' abbiamo saputo ritagliarci, lontano da casa, uno spazio solo nostro, che ci piace e che puo' essere, in qualche modo, casa nostra.

Ve ne mostro qualche immagine. Non e' ancora al meglio, ma quando mi pensate, vedetemi qui, tra un bonsai, una vetrata e tanto, tantissimo bianco...

Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio, non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia. (John Ruskin)








8 commenti:

Ange ha detto...

Ma è bellissima!
Complimenti!

sara ha detto...

Mariolù...che spettacolo!! molto orgogliosa di te e della tua organizzazione... a breve entrerà un piccolo oggetto verde ..che ti aiuterà a completarla....e ti allieterà le serate.... bye!!!!!

MalliLaMatta ha detto...

curiosa la malli ora!

Mettete Internet veloce, che cosi' ci skypizziamo anche da casa tua e non solo dall'ex casa mia!

Camelia ha detto...

Ciao Mallina,
sono capitata sul tuo blog per caso e leggendo i tuoi post mi hai trasmesso davvero tante emozioni! Amo Londra e ti ammiro molto per come stai organizzando la tua vita là... Mi sarebbe tanto piaciuto avere il coraggio di prender su e partire per vivere e lavorare anche solo per un breve periodo nella capitale inglese... Chissà, mai dire mai!
Intanto in bocca al lupo per tutto e complimenti per la casa!

MalliLaMatta ha detto...

Grazie per avere lasciato il tuo commento, fa piacere sapere che a leggerti sono le persone che conosci, ma credimi, e' una sorpresa quando trovi il commento di qualcuno che non conosci! E che si prende del tempo per leggere le cose che scrivi di getto, quando un'emozione di attraversa la vita. E di emozioni ne sto avendo davvero tante, negli ultimi mesi...Londra e' fantastica. Il coraggio si trova. Non subito, magari. Mi ci sono voluti 4 anni, ma quando ho deciso che quella era la mia strada, non ho avuto un solo cedimento.
Pensaci, e se credi di voler avere opportunita'...beh, Londra te le puo' dare. Garantisco. In bocca al lupo!

sa ha detto...

bellissima Malli!! Complimenti! Avete già superato la maus e il sa!!
Bacio

MalliLaMatta ha detto...

Grazie Sa. Ma ti ricordo che questa e' in affitto, mica e' nostra!!! :)

Ross ha detto...

Bellissima! una vera casa nordica!
E quanto bei vetri da lustrare!
;-))