domenica 9 marzo 2008

In marcia!

Ebbene sì: per uno strano transito di Giove nel segno dei Pesci, per congiunture astrali favorevoli a partire da marzo/aprile 2008 (e dunque ci siamo!), e anche perchè di donne giovani, dalle nostre parti, non è che se ne vedano granché, sono candidata alla Camera al 6° posto nella Circoscrizione 3. Possibilità? Pochine...Però ci si crede comunque. Insomma: non dimentico che Onofrio, qualche anno fa, mi aveva predetto un futuro nella politica nazionale, evinto dal mio tema natale (boh!), e nemmeno che il nostro slogan è "Si può fare!"...Yes, I can. O quanto meno, let's try! Ci si prova!

E' una nuova avventura, e si sa che le campagne elettorali a me fanno un gran bene! Perdo 10 anni di vita, ma mi diverto un sacco.

E poi...poi lo so che i miei progetti sono altri, e altrettanto tosti e avvincenti, ma come ha detto Walter, "la politica non è un percorso individuale, ma uno splendido viaggio collettivo"; o come ha detto un amico "Il culo che hai tu in politica fa paura!"

La realtà è che un po' è fortuna, un po' è carenza di "materia prima", un po' sarà pure che io non mi sottraggo, ma voglio anche smetterla con sti uomini che si credono tanto più competenti. Non ho una straordinaria inesperienza da portare in dote: ho una giovane età, è vero, ma anche qualche anno di politica a un buon livello, l'abitudine ad essere la sola donna fra uomini, una professionalità che può essere di sicuro interesse. E la capacità che ho avuto in questi anni di intessere relazioni. Se proprio non me lo sono meritata, non mi è nemmeno piovuta dal Cielo, questa candidatura.

Insomma, per ora sono qui, studio il programma, seguo Democratica TV, e lo so, lo so bene che magari non sono la risposta ai problemi di questo Paese. Ma magari posso essere la domanda!


PS: Grazie a Ricky per essersi prestato nelle vesti di mio più giovane supporter!


4 commenti:

Vale ha detto...

Malli,
hai tutto il mio sostegno per la campagna elettorale ma, please, nessuna mia foto...rischieresti un rovinoso crollo di consensi.

Malli for president (lo dicevo in tempi non sospetti).

ciaooo

MalliLaMatta ha detto...

e invece sto studiando un volantino doppio, carina!!!
con uno slogan da veline...
aspettati notorietà!!!

Vale ha detto...

Cretina! (ah,la foto la voglio scegliere, assolutamente no profilo sinistro)

Unknown ha detto...

Malli,
posso suggerire un altro slogan sotto la foto con il mio nipotino?
"PD - noi i bambini non li mangiamo più, ce ne prendiamo cura". :-)