mercoledì 21 novembre 2007

Bambina severa


Ieri sera, a cena a casa mia, mia cugina Michela ha tirato fuori una storia che, per chi mi conosce ora, ha dell'incredibile. Sara stessa, a cena con noi, non poteva crederci. In pratica, Michela sosteneva che io da bambina e da adolescente fossi SEVERA! Non ha usato altri aggettivi se non questo, SEVERA, pesante come un macigno sulla mia proverbiale leggerezza d'animo...Le motivazioni a suffragare la sua tesi? Moltissime. Urlavo quando lei non studiava, la punivo costringendola a stare sui libri fino a tardi, la guardavo seria e sconsolata quando diceva qualche strafalcione. Ora, nella mia testa quegli anni sono sì divertenti, ma anche tanto faticosi. Seguire una "mandria" di giovincelli che non avevano nè voglia di studiare nè intenzione di avere una direzione nella vita mi aveva tolto ogni energia. E non è un caso che le mie velleità di insegnamento se ne siano andate proprio in quel periodo. Ok, va bene che magari non sarò stata la flessibilità fatta persona e mi sono "smollata" parecchio dopo, ma nemmeno farmi passare per la signorina Rottermeier!!! (Sara, smettila di ridere!!! Immediatamente!!!)

1 commento:

MalliLaMatta ha detto...

Posto il commento di Gian (mandato via mail perchè, come ogni Aquario che si rispetti -senza Q perchè l'astrologia mutua directly dal latino- dimentica le password!)


"Malli, severa non mi sembra la parola piu' adatta. Ti posso immaginare un po' fissatina, disciplinata / ante ma severa nel senso di far rispettare regole faccio un po' fatica...Non so perche' sto commentando questo post visto che vorrei piu' fare commenti generali sul tuo blog (beh, magari te li faccio a voce...) L'immagine con gli arnesi incollati in testa la dice lunga, anche se la spiegazione e' poi tra le righe di questo tuo blog e in tanti altri aspetti della tua personalita'. Se non fossi stata cosi pero' mi sarei annoiato...la verita' e' che sei geniale in un miscuglio di aspetti che trovano sempre un loro filo "logico" che non tutti riescono a vedere...io forse li esaspero quando scherzo ma e' sicuro che ti rendono unica e bella!!!
Adesso non dirmi che hai un'immagine da rispettare e che certa ironia dovrebbe rimanere ovattata nella nostra intimita' di coppia...se vai avanti a spedirmi i links al tuo blog questo e' il risultato (se riesco a trovare il tempo per risponderti...)"

;-)

Gian