mercoledì 22 settembre 2010

Abitudini e non


Succede che un po' a tutto ci si abitua.
Al ritrovarsi a casa la sera e raccontarsi la giornata. Al sentire l'esigenza di utilizzare entrambi lo stesso bagno quando di bagni in casa ce ne sono due. Agli aspri commenti di lui sul mio disordine, alle lagnose mie lamentele sul fatto che lui non sappia nemmeno dove siano posizionate lavatrice e lavastoviglie. Ci si abitua alle serate in Westbourne Grove e ai film in dvd, che hanno ormai invaso il posto dedicato a loro e anche quello dedicato ai cd, per dire. Ci si abitua alle discussioni in inglese, con mia subitanea richiesta di passare all'italiano perche' in inglese lui mi sembra aggressivo. Ci si abitua ai suoi piedi gelidi, ai libri letti con il ritmo di un bradipo mentre io li divoro. Ci si abitua al suo non mangiare carboidrati e al suo divorare chili di insalata con enorme soddisfazione. Ci si abitua a viversi la vita reciprocamente, insomma.
Ma poi succede che lui se ne torni in Italia per qualche giorno e tutto, discussioni in inglese, piedi freddi, libri mai finiti, insalata manchino terribilmente.

E la Malli spera solo che questa settimana passi veloce.

Nessun commento: